Eazel

Português

Imagem do Matteo Piangerelli Matteo Piangerelli

Salve a tutti! Mi chiamo Matteo. Sono nato in Italia e più precisamente ad Osimo, una cittadina vicino Ancona, ma sono felicissimo di vivere a Dublino da quasi tre anni.

Da buon nerd ho passato buona parte della mia infanzia davanti ad uno schermo: oltre che quello della TV, connessa fedelmente alle Playstation 1-3, conosco come le mie tasche anche quelli della 3DS e di vari PC e laptop. Non me ne manca uno. Infatti, come se non bastasse, ho passato per lavoro sei mesi al telefono con possessori di Xbox.  Nonostante sia cresciuto, abbia cambiato lavoro e nazione, passo ancora un sacco di tempo al computer, ma giuro che ho anche altri interessi, come ad esempio il cinema (a quanto sembra la passione per gli schermi è duratura).

Vado al cinema due o tre volte alla settimana e sono sicuro che i commessi del cinema provino un po’ di pena per me, visto che molte volte vado da solo. Non capisco le persone che si rifiutano di andare al cinema da soli per non fare brutta figura: io durante il film seguo il film e non parlo con gli amici. Per quello ci sono i pub, soprattutto in una città come Dublino!

Quando non sono davanti ad un qualsivoglia schermo, gironzolo per Dublino o per l’Europa, incontro amici al pub (e non al cinema) e faccio finta di andare in palestra.